A Roma spariti gli ausiliari della sosta. Effetto elezioni?

Che fine hanno fatto gli ausiliari del traffico a Roma? Se lo chiedono i cittadini più attenti e anche un giudice di pace, "preoccupato" per il calo del contenzioso che la sosta sulle strisce blu da sempre porta con sé. Così dovrebbero anche attenuarsi anche le polemiche che la sosta a pagamento regala in quantità.

Gli ausiliari non si vedono da prima di Natale, ma non sembrava strano: i commercianti non gradiscono e così in periodi importanti per loro si cerca di accontentarli. Ma adesso l'assenza si prolunga e dev'esserci qualcosa sotto. Problemi legati alla scadenza dei poteri di commissario per l'emergenza traffico per il sindaco Gianni Alemanno? Contenziosi sulla concessione delle aree a pagamento, come sta accadendo a Milano? O semplice magnanimità per ricatturare consensi prima delle elezioni comunali, in una città inviperita con la politica (e in particolare con la destra, come hanno dimostrato le Regionali dell'altro giorno) dopo lo scandalo Batman?

  • cinico |

    O anche inesorabile accumularsi di un immane, costoso ed inutile contenzioso nei confronti dei numerosissimi che ormai girano e quindi anche parcheggiano con targa farlocca (intestazione ad un morto, ad un irreperibile, ad un impignorabile)?

  Post Precedente
Post Successivo