Multe Area C Milano anche a chi paga col Telepass: un disastro annunciato, ma nessuno si è mosso

Per come l'hanno raccontata, sembra "solo" una storia di multe pazze che si sta cercando di bloccare tempestivamente. Ma la storia dei verbali per ingresso nell'Area C di Milano senza pagare il ticket è ben più grave. Ne sono testimone diretto.

Infatti, ai primi di marzo ero andato al Punto Blu di Novate Milanese per cambiare il mio contratto Telepass e, già che c'ero, attivare l'opzione che consente di pagare automaticamente gli ingressi nell'Area C. Gli impiegati allo sportello mi raccomandarono di stare attento, perché quelli erano i primi giorni in cui si stava avviando quell'opzione e c'erano problemi informatici: avrei dovuto verificare sul sito www.telepass.it se il mio contratto risultava abilitato anche all'Area C e, in effetti, passarono molti giorni prima che lo fosse.



Ora la domanda è: se già a marzo i semplici sportellisti di Autostrade per l'Italia conoscevano il problema, come mai ancora a giugno la Polizia locale di Milano ha mandato multe senza tenerne conto? Dove si è fermata la comunicazione del problema? O, se è arrivata alla Polizia locale, chi ha deciso di procedere lo stesso?

Attendiamo risposte, tante scuse e l'annuncio che chi ha sbagliato pagherà.

P.s.: se sono così duro, non è perché ho ricevuto a mi aspetto di ricevere una delle multe pazze che sono in giro. Infatti, io nell'Area C non ci sono mai entrato in auto e ho attivato l'opzione di pagamento automatico solo per comodità per una volta che dovessi eventualmente essere costretto a entrarci.

  • Maria Grazia |

    Registrati dal 23-1-2012, il 10-3-2012 su richiesta ho rimandato tutta la documentazione. Pagati regolarmente tramite Telepass 8 ingressi tra marzo e aprile, ho già ricevuto 7 multe. Ho già fatto ricorso per 6, la 7a ricevuta oggi, è in attesa . Aspetto anche l’otttava, così faccio una fila sola e perdo ” solo ” mezza giornata dai vigili

  • Fabio |

    Io ho fatto l’accesso in area C e il giorno stesso ho abilitato il telepass come da istruzioni del sito. Infatti è previsto si possa richiedere di pagare, sul tuo conto Telepass, gli accessi nell’Area C effettuati il giorno stesso e il giorno precedente alla data di conclusione della procedura di adesione al servizio.
    Ebbene il mio contratto è attivo dalle ore 00 del 4/4/2012 e la multa è delle ore 11.30 dello stesso giorno.

  • diana |

    i ‘cervelloni’ eseguono le istruzioni che gli umani impartiscono 😉

  • Paoblog |

    Sebbene non abbia necessità di andare in centro con l’auto, ho attivato il pagamento automatico con il Telepass, attivandolo direttamente dal sito. Un paio di settimane fa avevo accarezzato l’idea di andare in auto alla famosa udienza dal GdP, ma poi ho cambiato idea. Meglio, molto meglio, visto che al solito si leggono poi di malfunzionamenti. Non è buffo che questi cervelloni impazziti facciano sempre danni ai cittadini? Capita mai che impazziscano facendo transitare tutti senza fargli la multa? 😉

  Post Precedente
Post Successivo