L'ondata di piena dei ricorsi è arrivata nelle cancellerie del giudice di pace: come ci segnala Paolo Giachetti, sono già 500 le opposizioni all'autovelox illegale di viale Etruria a Firenze. Così, il ricorrente più fortunato (quello che ha presentato le carte per primo, verosimilmente) è riuscito a farsi fissare la prima udienza per marzo, mentre per chi è arrivato per ultimo se ne parlerà esattamente un anno dopo. Insomma, l'ennesimo ingorgo della giustizia civile. Qualcuno darà la colpa all'associazione di consumatori Aduc, per aver "cavalcato" la vicenda. Ma, contrariamente ad altri casi, qui parliamo di irregolarità macroscopiche da parte del Comune: non sarebbe stato meglio se il sindaco Renzi, i suoi assessori e i dirigenti comunali fossero stati più attenti?
Indica un intervallo di date:
I Nostri Blog
-
GOOZO
- di Luca Tremolada
-
L'URLO
- di Angelo Mincuzzi
-
RT @Paoblog: La bisarca occupa l'intera carreggiata. Il ciclista, vestito di scuro e senza luci vuole infilarsi tra le ruote ed il cordolo.…
-
Gli accessori che possono far perdere gli incentivi #Auto: gomme, cambio e tettuccio @sole24ore https://t.co/LaPGgE9Fjk
-
Come ottenere gli ecoincentivi #Auto e scegliere tra elettrico, ibrido e tradizionale @sole24ore https://t.co/sKNk3zPukU