Esodo e code: non scendete dall’auto, vi spazzano via. Ecco il filmato

Non riesco più a contare quante volte ho scritto che durante l'esodo per le vacanze è fondamentale non fare l'errore di scendere dall'auto quando si è in coda, nemmeno quando l'ingorgo è di quelli infiniti. E nemmeno per compilare il modulo blu dopo un tamponamentino, come fanno questi malaccorti automobilisti ripresi dalla Stradale di Genova.

CID

Oggi aggiungo che è un colossale errore credere di potersi riparare dietro la propria auto e questo vale anche quando si decide o si è obbligati a fermarsi al bordo della carreggiata: si viene spazzati via come insetti.

Non ci credete? Guardate il crash-test fatto nel consueto evento di Wildhaus dalla Dekra e pensate che la velocità dell'urto non è nemmeno di quelle autostradali.

  • antonio da Napoli |

    Volevo dire che l’anas dice che quest’anno sono pochi i cantieri ma non le code di stamattina. infatti a lagonegro c’è una potentissima strozzatura poco dopo lo svincolo di lagonegro nord fatto da una curva assai pericolosissima senza visibilità che ti lancia in una vecchia ed angusta galleria poco illuminata altrettanto pericolosa con alcuni tagli fuorilegge sull’asfalto che rovinano ruote e pneumatici per non parlare dei dossi dei giunti micidiali sui viadotti per non aver fatto l’asfalto finale… questi giunti mai coperti dall’asfalto prima e dopo se ci passi a 80 all’ora rischi di fare un salto di 50 cent da terra toccando la testa con la capotte dell’auto. è un casino caro maurizio e anas non dice la verità… e la chiamano nuova autostrada… se non è ancora finita… che ha reso inutili tutti gli interventi di apertura anticipata dei tratti successivi. quindi tutti gli sforzi fatti da ciucci non sono serviti che a poco visto che stamattina c’è la solita coda annosa che c’è sempre stata tra padula e lagonegro anche quando i lavori di ammodernamento non erano stati ancora pensati dai politici (D’Alema, Prodi, ecc.). Per cui devo dire che la corsa che ciucci sta facendo per dimostrare che i disagi sono ridotti servono a poco. a lagonegro c’è e resteranno le code fino a quando non sarà riaperta al traffico tutto il tratto senza nemmeno “”un metro”” di restringimento di carreggiata a una corsia in direzione sud. ciucci ha aperto molti chilometri ma con ciò non può cantare “”Vittoria!””… Si muovessero a finirla perchè la gente E’ STANCA!!!

  • cantoniere |

    Però se vi trovate in coda in prossimità dei 500 metri dall’uscita potete anche usare la corsia di emergenza per evitare di restare bloccati… Fatelo pure. Il Codice ve lo consente. Ciao.

  Post Precedente
Post Successivo