Bolzano incivile? Guardate Bari…

Aveva creato trambusto in tutta la città il post in cui documentavo la sosta selvaggia anche a Bolzano (http://mauriziocaprino.blog.ilsole24ore.com/2010/11/sosta-selvaggia-camion-selvaggi-targhe-inventate-benvenuti-nella-civilissima-bolzano.html). Il clamore è andato anche oltre, perché il post è stato ripreso su Facebook anche dal sindaco di Bari, Michele Emiliano. Ma, se Emiliano lo ha fatto per intendere che per indisciplina stradale Nord e Sud sono uguali, oggi purtroppo sembra arrivargli una smentita. Guardate cosa succede a Bitonto, che è proprio a pochi chilometri da Bari (http://www.bitontolive.it/news/news.aspx?idnews=5047 e

  • Paoblog |

    In realtà con i “disegnini per terra” i parcheggi aumentano, perchè di fatto il Comune permette la sosta (a pagamento, ovvio) anche dove il giorno prima era espressamente vietato e (in teoria) sanzionato.
    °°°
    Circa i parcheggi sotterranei, le varie vicende in atto a Milano, con ritardi biblici, furbate in ambito “permessi” e via dicendo, ci fa capire che se la classe dirigente non comincia dirigere (con giudizio) invece che sgomitare per le poltrone (L’Expo insegna) non si va da nessuna parte.

  • Yellow13 |

    Concordo con Paoblog, salvo che per i parcheggi: anch’io rispetto le regole, sono disposto a pagare per parcheggiare in certe zone ed in certe ore, ma sono fermamente convinto che il problema dei parcheggi consista nel fatto che non esistono.
    Invece di disegnare rettangoli gialli e blu per terra, la signora Moratti avrebbe dovuto agevolare e contribuire alla realizzazione di parcheggi sotterranei da locare poi a prezzi popolari. Questa politica di lungo respiro non paga purtroppo nel breve, mentre con i disegnini per terra i parcheggi rimangono i (pochi) medesimi di prima, ma il Comune aumenta le proprie entrate per finanziare l’ecopass, che punisce chi non può permettersi di cambiare auto ogni 6 mesi, ossia le fasce di popolazione con reddito più basso.

  • Paoblog |

    Purtroppo questa è la scoperta dell’acqua calda…
    °
    Personalmente, pur non votando per la Lega, Ritengo che l’inciviltà sulle strade sia maggiore al Sud, tuttavia non è che a Milano la situazione sia molto diversa…
    °
    Ogni giorno vedo parcheggi che violano sia le norme del codice sia quelle dell’intelligenza. Tutto, ovviamente, sotto l’occhio “non vedente” della Polizia Locale.

  Post Precedente
Post Successivo