Una settimana fa, nei commenti all'ultimo post sulle strade, mi si faceva notare che me la prendo molto con l'Anas e lascio stare Province e Comuni. Bene, giusto domenica un incidente sull SS 106 Jonica (gestione Anas) mi ha fatto "apprezzare" qualche "amenità segnaletica" probabilmente da addebitare al Comune di Scanzano (sì, il paesino della costa metapontina diventato famoso nel 2003 perché designato come sito di stoccaggio delle scorie nucleari e si era strenuamente opposto). Dunque, vedendo la coda sulla superstrada, ho approfittato dello svincolo di Scanzano Sud per uscire, attraversare il paese e rientrare a Scanzano Nord. Un piccolo itinerario alternativo che conoscevo dai tempi in cui non c'era la superstrada e al semaforo di Scanzano si perdeva tanto tempo. Lo utilizzavo anche durante la costruzione della superstrada, quando in paese misero una bella segnaletica a indicare l'itinerario alternativo. Il problema è che quella segnaletica c'è ancora adesso che il cantiere non c'è più e la viabilità è cambiata, tanto che se segui i cartelli per Taranto ti ritrovi in direzione Reggio Calabria. Io non ci sono cascato solo perché conosco la zona e – contrariamente a non pochi patentati ultraventennali, so che i segnali bordati di giallo come quelli che ci sono lì si montano su cantieri (che lì non ci sono più). Gli altri…peggio per loro.
Indica un intervallo di date:
I Nostri Blog
-
GOOZO
- di Luca Tremolada
-
L'URLO
- di Angelo Mincuzzi
-
RT @Paoblog: La bisarca occupa l'intera carreggiata. Il ciclista, vestito di scuro e senza luci vuole infilarsi tra le ruote ed il cordolo.…
-
Gli accessori che possono far perdere gli incentivi #Auto: gomme, cambio e tettuccio @sole24ore https://t.co/LaPGgE9Fjk
-
Come ottenere gli ecoincentivi #Auto e scegliere tra elettrico, ibrido e tradizionale @sole24ore https://t.co/sKNk3zPukU