Il 22 dicembre scorso, il prefetto di Rimini ha firmato l’ordinanza di abbattimento dei cartelloni pubblicitari che si trovano lungo la A14 nel territorio della sua provincia. Un buon segno: come vi avevo spiegato il 17 agosto 2007 in un post di questa stessa sezione, quello dei "pubblicitari delle autostrade" è un mondo di furbetti, che non toglie i cartelloni semplicemente quando gli arriva la multa, ma li fa rimanere esposti il più possibile, per "onorare" i contratti con le ditte inserzioniste. Per questo, col tempo nell’articolo 23 del Codice della strada è stata inserita la possibilità di emanare ordinanze prefettizie di abbattimento. Inizialmente, ne arrivavano poche e fu per questo che il 17 agosto 2007 diedi notizia di quella che all’epoca firmò il prefetto di Bologna. Ora è il turno di Rimini.
Indica un intervallo di date:
-
RT @Paoblog: La bisarca occupa l'intera carreggiata. Il ciclista, vestito di scuro e senza luci vuole infilarsi tra le ruote ed il cordolo.…
-
Gli accessori che possono far perdere gli incentivi #Auto: gomme, cambio e tettuccio @sole24ore https://t.co/LaPGgE9Fjk
-
Come ottenere gli ecoincentivi #Auto e scegliere tra elettrico, ibrido e tradizionale @sole24ore https://t.co/sKNk3zPukU