Pedonalizzazione dei Fori? Prima mettete in sicurezza l’Olimpica: i vigili lo scrivono da 12 anni

State seguendo le polemiche sulla pedonalizzazione dell'area dei Fori Imperiali, a Roma? La si può pensare come si vuole: è la classica questione in cui c'è chi vince e chi perde. Quello che colpisce davvero è come un sindaco abbia messo mano a un progetto complesso (e non certo a costo zero) nel giro di qualche settimana, in una città dove da 12 anni c'è un atto ufficiale che denuncia la pericolosità strutturale di una strada importante come l'Olimpica, dove la gente continua a morire. Qualche lavoro è stato fatto, ma ci vorrebbe ben altro. Altro che pedonalizzazione dei Fori. Eppure, la gente e i media su quella si scaldano…

Guardate questa galleria fotografica, con le lapidi. Vogliamo che se ne aggiungano altre, affinché Roma diventi ancor più piena di monumenti?

CIMG3686

CIMG3689

CIMG3700

CIMG3701

CIMG3702

In particolare, ci sono problemi all'uscita per la Salaria, poco visibile: il segnale che vedete dura in media un mese e mezzo prima che qualche veicolo lo abbatta.

COLONNINA  SVINCOLO SALARIA 2

  • Giovanni Alberini |

    … non saranno come i (sinora) 10 anni per l’Olimpica di Roma, ma anche nel ricco nord-est, sull’A4 vicino a Vicenza, circa tre anni di “restringimento”, di cui 16 mesi di non-lavori ed ora 11 mesi di “pausa” dal completamento della verifica ambientale (sottofondo stradale). Le tracce sui new jersey stanno a testimoniare ed a sollecitare maggiore rispetto per chi la percorre quotidianamente e paga il pedaggio…

  Post Precedente
Post Successivo