Mandate un autovelox in Sicilia orientale

Ieri mattina, giusto mentre a Roma era in corso la conferenza stampa che snocciolava lo spiegamento di forze per l'esodo estivo, a Catania veniva data la notizia che anche la settimana prossima la Stradale non potrà fare controlli di velocità in tutta la Sicilia Orientale. Sarà la settima settimana consecutiva, praticamente due mesi. Perché gli apparecchi in dotazione (pochi da sempre) sono tutti guasti o in manutenzione. Una frustrazione per i poliziotti che cercano di fare sicurezza su strade spesso poco trafficate ma comunque pericolose. E, forse, un indice di quanto scarse siano le risorse a disposizione, se è vero che con l'avvento del Tutor nel resto d'Italia dovrebbe in teoria essersi "liberato" qualche apparecchio per mandare in Sicilia: se non lo si fa, forse anche nel resto d'Italia ci sono problemi.

  • andrea105 |

    purchè i controlli vengano fatti rispettando le regole (specie nel posizionamento dei cartelli con i limiti di velocità)!
    lungo l’autostrada CT SR, nell’estate 2009, c’era una continua successione di limiti 80 kmh, 130 kmh, con stop and go pericolosissimi in prossimità delle gallerie; ho visto posizionare autovelox subito fuori da una galleria dove vigeva il limite più basso

  Post Precedente
Post Successivo