Da stamattina è stata chiusa per frana una rampa dello svincolo che dalla superstrada Basentana entra nella zona sud di Potenza. Apparentemente, è solo una notiziucola locale. In realtà, è la spiegazione di come possano essere utili alcuni limiti di velocità assurdi nonché lo specchio di un Paese in dissesto: di quella frana avevamo parlato a fine estate in seguito alla segnalazione di Valerio. La risposta dell'Anas fu disarmante: quella frana era ben nota e monitorata, ma di più non si poteva fare: il risanamento era anche compreso nel piano di manutenzione, ma non c'erano i soldi per intervenire. Si riuscirà a trovarli adesso o dovremo tenerci uno svincolo chiuso? E un intervento fatto ora che la situazione è peggiorata sarà più costoso di quanto già preventivato?
Indica un intervallo di date:
-
RT @Paoblog: La bisarca occupa l'intera carreggiata. Il ciclista, vestito di scuro e senza luci vuole infilarsi tra le ruote ed il cordolo.…
-
Gli accessori che possono far perdere gli incentivi #Auto: gomme, cambio e tettuccio @sole24ore https://t.co/LaPGgE9Fjk
-
Come ottenere gli ecoincentivi #Auto e scegliere tra elettrico, ibrido e tradizionale @sole24ore https://t.co/sKNk3zPukU