Prove tecniche di manovra: a Foggia manutenzione stradale dimezzata

Il comunicato è rassicurante: a Foggia parte il programma 2010 di riqualificazione delle strade urbane. Si comincia ai primi di giugno dalle strisce sull'asfalto e il Comune è pronto ad ascoltare tutte le segnalazioni che verranno dalle circoscrizioni, assicura e rassicura l'assessore. Poi, tra le righe, si legge la notizia vera: i fondi a disposizione ammontano ad appena 378mila euro, contro i 600mila dello scorso anno. E ancora non hanno avuto effetto le varie restrizioni previste dalla manovra economica che il Governo sta varando in queste ore, mentre alla Camera si contratta su come togliere dal martoriato Ddl sicurezza stradale la parte che toglie ai Comuni parte dei proventi delle multe. Situazione complessa, vero?

  • giancar |

    negli ultimi anni ci si sono messi in tanti a distruggera la finanza pubblica locale.
    Amministratori scialacquoni, governi incapaci di fare riforme strutturali, associazioni di consumatori, comitati di contravventori, GdP.
    Ora il colpo finale lo darà la manovra correttiva che per gli enti territoriali dovrebbe comportare 13 MILIARDI di euro di tagli.
    Vedrete che presto che presto i servizi pubblici saranno solo un miraggio e le buche sulle strade arriveranno a dimensioni di voragine.
    Altro che insidia e trabocchetto !!!
    Sarà un pozzo senza fondo dove tutti ci si potranno affogare.

  Post Precedente
Post Successivo