Arriva il cellulare che manda gli sms mentre guidate. Non usatelo!

Alé! Stanno sperimentando un sistema per farci mandare sms anche mentre guidiamo o camminiamo: le lettere che digiteremo appariranno sul display del cellulare come di solito, ma saranno in sovrimpressione rispetto all'immagine della foto-telecamera che inquadra ciò che abbiamo davanti. Insomma, una specie di head-up display (la proiezione dei dati della strumentazione sul parabrezza) artigianale. Giustamente Paoblog (http://paoblog.wordpress.com/2010/03/11/seems-scrivere-sms-in-movimento-senza-fare-incidenti/ ) ci ricorda che tutto questo non basterà a non distrarsi, quindi meglio evitare. Io posso solo aggiungere che la novità non basterà nemmeno dal punto di vista giuridico: da quel che si capisce, sarà sempre necessario tenere in mano il cellulare e, rispetto al solito, si dovrà non solo scrivere, ma anche prendere contemporaneamente la mira per inquadrare la strada. Roba da stunt-man.

  • Biagio |

    dimenticavo, per evitare altri equivoci abbiamo aggiornato il sito di seems mettendo una specie di disclaimer 😉

  • Biagio |

    Caro Maurizio ti ringrazio e ti rispondo. Purtroppo per ogni cosa esiste un uso poco lecito, ad esempio il coltello da cucina che è tutti i giorni sotto i nostri occhi è nato per aiutare a tagliare il cibo, solo che ogni tanto qualcuno lo utilizza per uccidere. Dovremmo toglier tutti i coltelli dal mondo? e così con mille altre cose, lo stesso cellulare usato male diventa pericoloso. Credo che sarai d’accordo con me. L’idea nasce per un uso positivo poi sta a noi maggiorenni essere onesti!
    🙂

  • Biagio |

    Scusate forse la cosa è stata male interpretata, infatti noi (gli ideatori di seems) non abbiamo mai detto che è nato per mandare sms mentre si guida! l’idea è applicabile per non fare incidenti ma a piedi, come dice la presentazione del sito ufficiale. Si può usare mentre si guarda la tv o in tutte quelle attività lecite, giuste e non pericolose in cui si leggono o mandano sms. Vi preghiamo di postare questo nostro messaggio perchè non è giusto che passiamo per quelli che vogliono infrangere il codice della strada e soprattutto quello morale! Ma stiamo scherzando? chi mette in giro certe voci? Siamo persone oneste e non ci sogniamo di lanciare certi messaggi. Nella speranza di rettificare quanto scritto in questo blog porgiamo i nostri più cordiali saluti.
    Biagio
    [Risponde Maurizio Caprino] Posto volentieri e chiedo scusa. Ma un dubbio mi resta: è proprio impossibile che qualche sconsiderato ne faccia uso in auto?

  Post Precedente
Post Successivo