E così ieri i giornalisti hanno scoperto che è reato persino essere tanto abili alla guida da riuscire a evitare il pedaggio sfruttando la scia di chi fa alzare le sbarre autostradali col proprio Telepass. Peccato che la sentenza della Cassazione da cui è stato ricavato questo principio fosse perfettamente in linea con tante altre. Che poi sono quelle che hanno indotto Autostrade per l’Italia a mettere in piedi un sistema molto meno famoso del suo coetaneo Tutor, per individuare i morosi incalliti e inchiodarli al casello chiamando subito la Stradale (con tutto il resto che avrebbe da fare) per far partire una denuncia penale. Leggete qui cos’ha scoperto Alberto Gardina sulle precedenti sentenze della Cassazione: Download sentenze_su_elusione_pedaggio.doc .
Indica un intervallo di date:
I Nostri Blog
-
GOOZO
- di Luca Tremolada
-
SMARTLIFE
- di Mario Cianflone
-
Bollo #Auto , le Regioni che concedono rinvii ed esenzioni Covid-19 @sole24ore https://t.co/HSCzaKprx9
-
RT @GigiEinaudi: @caprino_m Per sapere cosa si vende in tre mercati maturi e di estrema sostituzione. Usa un mercato molto ricco e aperto.…
-
@GigiEinaudi È la certificazione dell'irrazionalità umana e, soprattutto, spiega perché gli azionisti di una Fca ch… https://t.co/aza1YrzwCB