Mercedes B170 a metano – Bombole a rischio, alcuni distributori rifiutano il pieno

Se avete una Mercedes B170 NGT (quella a metano) e trovate un distributore dove vi rifiutano il rifornimento del gas, non stupitevi. Piuttosto, preoccupatevi: alcuni gestori si stanno cautelando perché c'è addirittura il pericolo di scoppi. Un pericolo solo potenziale, che si desume dal fatto che alcune bombole non hanno superato la prova di pressione in sede di revisione periodica.

Siamo in attesa di risposte da parte della Mercedes, che non ha smentito il problema. Bisogna capire quanto c'entri la scelta con la quale il costruttore – in anticipo sugli altri – ha scelto il materiale composito per superare i problemi atavici delle bombole per il metano: la pesantezza e l'ingombro, dovuti alla maggior pressione cui il metano va tenuto.

  • Luciano |

    Sono 8 anni che detengo la Mercedes a metano e non o avuto nensuna difficoltà sono i venditori italiani che fanno struzionimo alle Mercedes e dopo 4 anni che lai acquistata con il collaudo cambiano le bombole di materiale composito con quelle di acciaio e così rovinano la vettura dalla sua progettazione e il Conputer di controllo impascise specialmente sulle auto con combino automatico combinano i pesi e caratteristiche e gli italiani incasino tutto la Mercedes classe B 170 a metano e l’unica vettura nata in catena di produzione e de catalogata X l affidabilità non è una macchina standard come tutte le altre perciò finitela di getar veleno sulla qualità e affidabilità che le atre auto fanno la politica del guasto Ok

  • Maurizio Caprino |

    Da poco sono state autorizzate anche officine estranee alla rete di assistenza Mercedes.

  • Carlos Bielli |

    Vorrei acquistare una Mercedes classe B NGT a metano usata del 2009. Ma sto leggendo tanti problemi con le bombole in materiale composito. è posibile con sia ancora risolto il problema? Che in Italia con i problemi burocratici ci mettiamo cosi tanto? Voi mi potete informare come è finita la questione e se si può usare questa vettura a metano? Grazie. 21/05/2017

  • Maurizio Caprino |

    La Mercedes ha deciso di “imporre” che ogni trattamento sulle bombole avvenga nelle proprie officine, data la particolarità e la delicatezza della questione. Da aolora non risultano esserci stati più problemi, anche se va notato che il numero di esemplari in circolazione è molto limitato e quindi il campione statistico potrebbe non essere attendibile.

  • Sandro |

    sono quasi in procinto di acquistare una nuova classe B a metano.In questi giorni le offrono con forti sconti. La cosa mi attrae. Ma il problema delle bombole mi sembra si tutt’altro che risolto sia in termini di sicurezza che di costi nei alla scdenza della revisione. Cosa si consiglia in caso di ascquisto?? .O e’ meglio rinunciare….

  Post Precedente
Post Successivo