Più controlli sulle cinture la prossima settimana

La prossima settimana, cinture. Le polizie stradali europee, nell'ambito delle iniziative concordate periodicamente nella loro rete di cooperazione Tispol, hanno programmato controlli mirati sull'utilizzo delle cinture. I risultati saranno resi noti il 28 marzo. Sarà curioso vedere se verranno forniti dettagli anche sull'uso delle cinture posteriori, notoriamente difficili da controllare (e in effetti quasi mai controllate).

  • Paoblog |

    La settimana è passata. 62 km.al giorno tra Statale e città. Ho notato assenza totale di controlli, rispetto “al solito” ovvero non i soliti controlli dei CC al mattino presto a Bareggio come alla sera a Vittuone, nessuna vettura della Polstrada nei dintorni di Arluno o Settimo Mil.se e nessun vigile nè a Milano nè a Cornaredo.

  • mauro |

    prossimamente diverranno obbligatori diversi apparati per la sicurezza.
    Bisogna distinguere tra omologazione e immatricolazione.
    Per alcuni l’obbligo scatta per le nuove omologazioni, per altri per le nuove immatricolazioni. Nulla vieta però alle case di installare gli apparati anche sui modelli già in vendita senza aspettare nuove omologazioni. So che dal 2015 sarà obbligatorio l’apparato ecall, quest’anno l’afs e ess. Sarebbe utile sapere esattamente il calendario previsto per l’obbligo e una breve spiegazione degli stessi. ringrazio.

  • sandro |

    Ciao e bentornato. Io sicuramente non incapperò in nessuna multa, nemmeno per quelle poteriori

  Post Precedente
Post Successivo